​​

L'amministratore delegato di Regiobus Bruno Huber ha parlato a 20 Minuten in riferimento agli episodi di vandalismo compiuti dai tifosi della Fiorentina sui mezzi di trasporto che hanno accompagnato i tifosi fiorentini dal centro di San Gallo allo stadio. Queste le sue parole: “L'importo dei danni all'azienda è di circa 10'000 franchi. Probabilmente l'azienda dovrà sostenere i costi in prima persona, perché non è possibile stipulare un'assicurazione contro gli atti vandalici. Abbiamo avuto una situazione simile circa nove anni fa. A quel tempo, i tifosi di calcio avevano persino strappato i sedili dagli autobus”. 

E ancora: “Questa volta, gli orari nei mezzi sono stati stracciati e le liste di copertura strappate via. Ci sono stati molti piccoli danni da incendio e gli autobus sono stati tappezzati con adesivi. Anche le videocamere. Hanno azionando l'interruttore di sblocco di emergenza della porta e l'azionamento della porta è stato distrutto. La sola sostituzione costa 2000 franchi”. 

E infine: “La partita è stata fantastica, ma i tifosi della Fiorentina si sono comportati davvero male, anche allo stadio. Mai così male e così rumorosi. Chi dovrebbe occuparsi dei danni? La Fiorentina o i tifosi viola, sicuramente”.  

Atmosfera pesante anche prima e dopo San Gallo-Fiorentina: autobus danneggiati e scontri tra tifosi. Fermati due supporters viola. Ecco il resoconto della polizia svizzera
La polizia locale di San Gallo fa il resoconto di quello che è stata una difficile gestione dell'ordine pubblico in occ...

💬 Commenti (42)