Italiano: "Stasera abbiamo un grandissimo vantaggio e non dobbiamo rimettere in gioco il Braga. In campionato ci sta mancando qualcosa, Dodô sta tornando ai suoi livelli"
Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato di alcune tematiche di attualità viola prima della partita di Conference League al 'Franchi' contro lo Sporting Braga: "Sarà fondamentale passare il turno, abbiamo un grandissimo vantaggio e dovremo cercare di non rimettere in gioco i nostri avversari. Dovremo aggredirli e non commettere errori di superficialità, perché per noi questa partita è troppo importante".
E sull'aspetto offensivo da migliorare afferma: "Abbiamo un certo tipo di testa nel corso delle altre competizioni, mentre in campionato stiamo faticando nel raccogliere risultati e nel concretizzare come invece facciamo in Europa. Se non riusciamo a tramutare le occasioni in gol significa che c'è da fare meglio: non so cosa sia, ma visto che non riusciamo a mettere la palla in porta è evidente che c'è qualcosa che ci sta mancando".
E sul terzino Dodô titolare stasera: "Dodô è stato fermo otto mesi. Quando è arrivato sapeva di questa difficoltà, poi ha avuto un problema al polpaccio che non gli ha dato continuità. Adesso sta migliorando, domenica ha fatto una grande partita, poi ho parlato con lui e gli ho detto che ci devono essere dei progressi. Quelli visti domenica sono i suoi standard: pian piano tornerà il Dodô che conosciamo tutti. Ripeto, ha avuto delle difficoltà ma sono convinto che le supererà".