Martinez Quarta: "Ci vorrà tempo, spero non tanto, ma a mercato chiuso sarà un'altra Fiorentina. Potevo partire, ma ho deciso di rinnovare perché voglio vincere qualcosa qui"
Il calciatore della Fiorentina Lucas Martinez Quarta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dei playoff di ritorno di Conference League, contro la Puskas Akademia: “Passare da una difesa a quattro a tre è un cambiamento grande, per noi. Sono cambiati anche tanti giocatori. Con calma impareremo bene ciò che ci chiede il mister. Come ha detto lui, ci vorrà tempo; io spero non tanto, perché siamo i primi a voler vincere e a fare le cose per bene. A mercato chiuso si vedrà un'altra Fiorentina”.
“Abbiamo sbagliato all'andata, ma siamo pronti a tutto”
Su cosa non sbagliare: “L'approccio, assolutamente. La partita d'andata non è stata giusta, la prima cosa è scendere in campo cercando di vincere non solo la partita, ma anche i duelli e tutto ciò che dobbiamo fare noi singoli. Ci siamo preparati bene e siamo pronti a tutto, sappiamo che ci aspetta una partita complicata”.
“La Fiorentina è una seconda casa”
Sull'anno scorso: “Sono stato vicino ad andare via, però qui ho trovato la continuità che cercavo e insieme abbiamo sfiorato un'altra coppa. La decisione di rinnovare viene anche dalla voglia di vincere qualcosa con la Fiorentina, che sento come la mia seconda casa. Io e la mia famiglia siamo legati tanto alla città. Continuerò a dare il massimo e a provare a portare in alto il club”.
“C'è tanta voglia di rivincita in Conference”
Sulla Conference League: “C'è tanta voglia di rivincita, per questo domani dobbiamo pensare solo alla qualificazione facendo la partita perfetta. Poi sarà un'altra storia, domani saranno 90 minuti solo per vincere”.