Perini: "La pioggia a volte costringe allo stop il cantiere al Franchi, ma ottimizzeremo i tempi con il nuovo macchinario. Iniziati i lavori alla Torre di Maratona"

In risposta a un question time del consigliere Massimo Sabatini della Lista Civica Eike Schmidt ha parlato l'assessora del Comune di Firenze Letizia Perini sulla questione stadio Artemio Franchi. Queste le sue parole: “Per quanto riguarda la realizzazione dei pali, manca l'analisi ancora di 20 pali (dei 136 pali trivellati che dovranno sorreggere la fondazione della gradinata e della copertura della nuova curva ndr). L'analisi è stata ritardata dai giorni di pioggia e dal terreno bagnato.
Abbiamo preso un'ulteriore macchina per velocizzare i lavori, ogni macchina può realizzare 5 pali in una sola giornata. Ma è un cantiere all'aperto quindi i ritardi per le condizioni meteo ci sono. L'ottimizzazione delle fasi successive ridurrà le tempistiche del cantiere. Vogliamo portare avanti i lavori con più attenzione e velocità possibile. Ogni giorno siamo attenti al cantiere. A volte il meteo ci obbliga a fermarci. Le lavorazioni che mancano rispetto al cronoprogramma sono pochi. Sono intanto iniziati i lavori alla Torre di Maratona”.