Italiano: "Kouame sa fare la prima punta, Mina sa guidare la difesa molto bene. Barak danneggiato dal problema fisico che ha avuto, gli auguro che possa dare il suo contributo"
Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha commentato a Sky Sport le sue scelte di formazione per la gara contro il Genk, iniziando dalla scelta di Kouame come prima punta: "Gli attaccanti possono essere decisivi anche da subentranti. Kouame sa lavorare da prima punta. Oggi loro ci permetteranno secondo me di attaccare la profondità e lui può farlo bene"
Sull'ambientamento del difensore Mina in viola, alla prima da titolare questa sera, afferma:"Yerri purtroppo si è fatto male nel suo momento di crescita. Però è un calciatore di livello. Comunica e sa guidare la difesa molto bene. Sa lavorare molto bene nell'uno contro uno difensivo. Poi noi dovremmo sfruttarlo anche sulle palle inattive".
E su Barak. anche lui schierato dal primo minuto, dichiara: "Penso che il problema fisico lo abbia danneggiato. Lui è stato tanto tempo fuori, e con Bonaventura sono bravi entrambi a lavorare in queste situazioni. Gli mancano minuti e oggi gli auguro che riesca a dare il suo contributo".
E chiosa argomentando la differenza tra coppa e campionato?
"La qualità degli avversari è diversa, ma anche noi siamo diversi nelle nostre scelte in Conference League. Dobbiamo fare bene anche in campionato perché dobbiamo aggiungere altro oltre alle buone prestazioni. Dobbiamo aggiungere ciò che spesso mettiamo in Confrence. Vorrei vederlo sia in campionato che in coppa".