Pizzigoni: "Infantino è quello che in Argentina chiamano "volante creativo". La Fiorentina ha preso un jolly del centrocampo, dalla grande personalità"
Esperto di calcio sudamericano, il giornalista Carlo Pizzigoni ha scritto su Tuttomercatoweb del nuovo acquisto viola Gino Infantino: “La Fiorentina avrà a disposizione quello che in Argentina chiamano ”volante creativo", un centrocampista con buona visione di gioco. E' mancino ma sa usare anche il destro e sa giocare a testa alta in diverse zone del campo: normalmente sta in mezzo, nella sala macchine del centrocampo, ma in qualche occasione può essere alzato per rifinire e concludere (ha una buona capacità di tiro".
E poi: “Infantino è un ragazzo serio e sobrio, il fatto che fosse capitano dell'Argentina under 20 è un segnale di leadership riconosciuta. Caratteristica notata proprio da Kily Gonzalez, ex Valencia e Inter, che lo ha fatto debuttare prestissimo. Il ragazzo era maturo e sapeva gestirsi dentro e fuori dal campo, come dimostrano le già più di 50 presenze tra i professionisti”.