Renzi: "Il Governo ha tolto 890 milioni dal bilancio per darli alle società di Serie A. Negli altri campionati gli stipendi si pagano coi diritti TV e non con gli emendamenti di Lotito"
Il leader di Italia Viva e tifoso della Fiorentina, Matteo Renzi, è tornato ad attaccare il Governo sulla questione calcio e aiuti concessi alle squadre di Serie A.
“Questo Governo ha tolto 890 milioni di euro dal bilancio dello Stato per darli alle società di Serie A nello stesso atto in cui faceva aumentare la benzina ma nessuno ha detto niente - ribadisce Renzi - Anche perché quasi tutti gli editori di questo Paese hanno una squadra di calcio e quindi nessuno fiata".
E poi ha aggiunto: "Nel frattempo il calcio italiano perde posizioni rispetto a quello inglese e non solo a quello inglese e i migliori giocatori se ne vanno nei campionati dove gli stipendi si pagano grazie ai diritti televisivi e non grazie agli emendamenti del senatore Lotito. Ma quasi nessuno ha il coraggio di dirlo. Fortunatamente noi siamo quelli del quasi”.