Chi farà il mercato? Commisso avrà la voglia di continuare e se sì con quali obiettivi? Tutti gli interrogativi sul futuro della Fiorentina
La testa è alle coppe, ma a Torino la Fiorentina ha fatto comunque bella figura nel secondo tempo, lottando fino alla fine e sfiorando il pareggio. Il campionato sembra andato, troppo più importante la partita di giovedì, troppo più importanti le sfide infrasettimanali in questo finale di stagione.
Tanti interrogativi
Mentre la Fiorentina pensa al nuovo allenatore (Gilardino o Palladino) e mentre il Napoli pensa a costruire il futuro con Italiano, cresce la voglia di impresa, di vincere qualcosa. Ma prima dell’allenatore del futuro (fino ad oggi soltanto idee, soltanto sondaggi) ci sarà da capire se Pradè rimarrà o meno, chi farà il mercato, se arriveranno nuovi dirigenti, cosa deciderà Commisso per il futuro.
Perché la prossima estate sarà comunque tosta, ci sarà da ricostruire una squadra, probabilmente con la vendita di Gonzalez, ci sarà da capire se il proprietario viola avrà la forza e la voglia di continuare e in quale modo, con quali obiettivi.
Ma aspettiamo a fare bilanci
La classifica di Serie A è davvero brutta, soprattutto se pensiamo al girone di andata e a chi parlava addirittura di sogno Champions. Ma ci sono appunto le coppe e l’incredibile possibilità come lo scorso anno di giocare due finali. E allora, ancora una volta, occorre aspettare per fare dei bilanci.