​​

Javier Pastore in azione al Franchi. Foto: Fanfani/Fiorentinanews.com
Javier Pastore in azione al Franchi. Foto: Fanfani/Fiorentinanews.com

Quando vedono giocatori di grande classe esibirsi al Franchi, i tifosi della Fiorentina sono sempre pronti a gratificarli, anche quando non vestono la gloriosa maglia viola. E' successo che ci sia stata una standing ovation riservata a Paolo Maldini ad esempio, nel giorno della sua ultima gara col Milan prima del ritiro, ma anche Javier Pastore, autore di una splendida prestazione quando era col Palermo ha avuto lo stesso onore.

La grande sportività del Franchi

“Per un giocatore, l’ovazione di uno stadio di un’altra squadra è bellissimo - racconta Pastore a Gianlucadimarzio.com - Mi è successo anche con la Fiorentina, quando mi hanno sostituito quasi alla fine della partita e tutto lo stadio si è alzato in piedi ad applaudirmi. Milano e Firenze sono stati due episodi molto gratificanti: sono stati incredibili”.

Quando è accaduto

L'episodio a cui fa riferimento Pastore è accaduto il 3 ottobre 2010, quando il Palermo riuscì ad espugnare Firenze per 2-1 grazie alle splendide reti di Ilicic prima e dello stesso trequartista argentino poi. Applausi più che meritati nella circostanza per lui. 

Abodi: "Tutti si stanno focalizzando sui 55 milioni che mancano per il Franchi. Ma ce ne sono altri 130 che sono sicuri"
Andrea Abodi, ministro dello sport, è intervenuto in un evento a Firenze sul recupero dei 55 milioni tolti dal progetto...

💬 Commenti (1)