"Non accetto che si parli di Fiorentina in crisi". La disperata difesa di Pioli
C'è una frase detta dall'allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli, dopo la partita contro il Bologna che lascia il segno più delle altre: "Non accetto che si parli della mia squadra come di una squadra in crisi". Insomma il tecnico non ci sta, difende disperatamente i suoi ragazzi e il suo lavoro, accetta le critiche ma fino ad un certo punto, anche a costo di sorprendere tutti con le proprie dichiarazioni, come quando aggiunge "sono soddisfatto della prova di Simeone".
E un po' gli si può dare perfino ragione, perché se c'era una squadra che ieri meritava di vincere era sicuramente la Fiorentina, che qualche occasione da gol l'ha creata, arrivando a colpire anche un palo nella ripresa. Purtroppo però questo è un periodo in cui, qualche occasione non basta per vincere, ne servirebbe una valanga, perché i terminali viola hanno grandi difficoltà a fare centro.
Un problema grande (sportivamente parlando, s'intende) all'interno di una settimana che non sarà mai come tutte le altre e che ci porterà alla sfida contro la corazzata Juventus.