Antognoni: "Volevo restare con la Fiorentina, ma i miei suggerimenti non venivano considerati. Thuram? Talento evidente e prezzo nei parametri del club, eppure..."
Una grande storia d'amore che però non è finita bene. E' quella tra la Fiorentina e Giancarlo Antognoni. Tutto questo nel senso che i rapporti con l'attuale proprietà viola si sono interrotti non amichevolmente.
“Il talento di Marcos Thuram era evidente e il prezzo era nei parametri, eppure…”
“Volevo restare con la prima squadra e dissi no a un ruolo nelle giovanili - racconta Antognoni a Il Giornale - Una scelta che rifarei. Spesso i miei suggerimenti non venivano considerati. Marcos Thuram? Era evidente il suo talento e il prezzo era nei parametri del club. Mi dissero che era troppo giovane”.
“L'affetto di Firenze mi ripaga per i trofei che non ho vinto”
Ma quando arrivò a Firenze fu amore a prima vista, tanto che Antognoni ha avuto una sola vera squadra durante la sua carriera da calciatore: “Sentivo di aver un debito di riconoscenza e sono riuscito a saldarlo, tanto che oggi l'affetto di Firenze mi ripaga dei trofei che non ho vinto. Quando mi chiamò la Fiorentina giocavo in D: fu subito amore coi tifosi che fin dall'inizio mi fecero sentire importante Difficile. Le mie porte sono sempre aperte”.