Tragedia dopo una partita di Serie C: tre morti dopo Potenza-Foggia. Un tredicenne e un altro minorenne fra le vittime
Tragedia sulla strada del ritorno dalla trasferta a Potenza: tre tifosi rossoneri hanno perso la vita in un incidente stradale avvenuto al termine dell'incontro di calcio tra i padroni di casa e il Foggia, terminata 1 a 1.
Incidente avvenuto in una “strada della morte”
A pochi chilometri dallo stadio, il mezzo a bordo del quale viaggiavano le tre vittime è finito fuori strada in prossimità di una curva, a pochi chilometri dall'uscita di Potenza Est, sulla pericolosissima Statale 93 tra Potenza e Melfi (teatro di altri sinistri mortali), molto probabilmente dopo l'impatto con un'auto proveniente dal senso opposto di marcia. Nell'impatto è rimasto coinvolto anche un autobus.
Giovanissime, purtroppo, le vittime
Nell'incidente hanno perso la vita tre giovani supporter rossoneri: uno degli occupanti è deceduto sul colpo, gli altri due subito dopo. Di appena 13 anni una delle tre vittime. Tra le vittime ci sarebbero un altro minorenne e un ventenne. Sul posto polizia, vigili del fuoco e sanitari della centrale operativa del 118 del posto. "In queste ore concitate il Calcio Foggia 1920 esprime il suo cordoglio alla Foggia Ultras e alle loro famiglie", ha scritto la società pugliese attraverso i propri canali.