Il tecnico Marco Baroni
Il tecnico Marco Baroni

Molto critico nei confronti dei due rigori concessi alla Fiorentina il tecnico laziale Marco Baroni, a Dazn:

"Quando una squadra fa più possesso, più tiri, più entrate in area… è difficile. Ho fatto più di 1000 partite e non ho ricordo di episodi simili a questo. Un giocatore non può neanche più andare a tentare di coprire un cross dal fondo, io guardo tante partite, anche quello fuori dal nostro paese. Non vedo mai episodi così, mi dispiace perché dobbiamo modificare il modo di stare in area di rigore, di difendere

Anche sul primo, Gudmundsson ha già spostato la palla, non è un pestone cattivo, c’è una situazione veramente al limite. Per questo dico, cerchiamo di proporre dello spettacolo, con squadre che si attaccano e fronteggiano. Si può sbagliare tutti però se si va in questa direzione, diventa difficile per noi allenatori dire come comportarsi in queste situazioni. Guendozi sul primo il piede lo leva, il pallone era già stato giocato. Bisogna cercare questi impatti allora forse, prima che un dribbling o un tiro. Sono episodi contrari allo spirito dello sport.

Se ho una squadra aggressiva gli dico di andare addosso all'avversario, se devo dirgli di andare piano mi diventa difficile. Una squadra venuta a giocare con personalità a Firenze viene penalizzata da due episodi così e farò fatica a dare una lettura critica ai miei. Sono due episodi che ci penalizzano al di là del merito sul campo".


💬 Commenti (29)