Diamanti: “Se vuol fare il cambio di marcia, la Fiorentina deve vincere gare come quella di ieri. Quando Gonzalez non è in palla i viola faticano, all’Empoli è andato tutto bene”
È rimasto piuttosto sorpreso dalla sconfitta interna della Fiorentina l’ex viola Alessandro Diamanti, e certamente non è il solo.
Il fantasista classe ’83 ha parlato a Radio Serie A esprimendosi così sul k.o. degli uomini di Italiano contro l’Empoli: “Era una partita interessante quella tra i Viola e l’Empoli, ma la Fiorentina non ha giocato da Fiorentina, ieri li ho visti maluccio. Se la Fiorentina vuole fare il cambio di marcia che ha nelle corde e di cui parliamo da tempo, in casa deve vincere gare come quella di ieri sera”.
Prosegue Diamanti: “All’Empoli è andato un po’ bene tutto e ha vinto. Non mi aspettavo che i viola perdessero in casa ieri dopo come ci avevano abituati ultimamente. Il numero di alti e bassi durante un anno cambia una stagione. La Fiorentina quando Gonzalez non è proprio in palla, fa fatica, ed è normale. Le squadre si affidano agli elementi più forti.”
Conclude: “Sicuramente non hanno sottovalutato la partita, vincere e essere al terzo posto dopo 10 giornate sarebbe stato divertente. Le squadre abbiamo visto che sono tutte lì e nessuno ammazzerà gli altri, la Fiorentina vincendo poteva dire: ‘ci siamo anche noi, vediamo come va a finire’.”