Riera: "Aspettare l'avversario non è nella nostra identità, attaccheremo la Fiorentina. Dovremo fare come l'Arsenal contro il Real Madrid"

Alla vigilia dell'andata dei quarti di Conference League, l'allenatore del Celje Alber Riera ha presentato così la partita con la Fiorentina: “Ci siamo allenati più del solito perché non voglio lasciare nulla al caso. Ci saranno dei momenti della partita in cui domineremo, altri in cui soffriremo, ma giocheremo sempre con il nostro stile. Nel calcio hai due opzioni, attaccare o aspettare. Noi non aspetteremo, non è la nostra identità".
“Dovremo gestire l'emozione”
Poi ha aggiunto: “Nessuno può dire se questo atteggiamento ci porterà alla vittoria, ma sicuramente così avremo più opportunità. Stiamo per vivere una pagina di storia, se andrà bene sarà fantastico ma in caso contrario andremo avanti. E poi domani è solo il primo round, quindi dovremo giocare con intelligenza ed essere capaci di gestire le emozioni. Ma le sfide non ci hanno mai fatto paura”.
“Possiamo farcela, possiamo vincere”
Infine: “La Fiorentina è arrivata in finale per due anni di fila, ma ieri ho guardato le facce dei miei giocatori dopo l'allenamento e ho capito che possiamo farcela, che possiamo vincere. Non scenderemo in campo sentendoci inferiori, sappiamo il valore della Fiorentina ma non partiremo battuti. L'Arsenal ieri si è difeso bene e ha cercato di colpire il Real Madrid, e alla fine c'è riuscito. Noi dovremo fare lo stesso con la Fiorentina”.