​​

Vincenzo Italiano con Aurelio Andreazzoli. Foto: Vicario/Fiorentinanews.com
Vincenzo Italiano con Aurelio Andreazzoli. Foto: Vicario/Fiorentinanews.com

Serata davvero storta per la Fiorentina che è uscita sconfitta contro l'Empoli in casa per 2-0. Un KO che non è certo facile da accettare per Vincenzo Italiano che si è sentito arrivare addosso molto critiche. 

La risposta piccata di Italiano

Piccata è stata la risposta data dall’allenatore a chi lo accusava di non aver saputo curare nel migliore dei modi la fase difensiva. Là dietro i viola sono stati quantomeno superficiali, ma Italiano ha provato con forza a spostare il tiro: “Non penso che abbiamo trascurato la fase difensiva in questa partita. Alla fine abbiamo tirato venti volte in porta e battuto tredici angoli. Non accetto sentir dire tutte le volte che la Fiorentina non sa lavorare nel reparto arretrato. Abbiamo avuto una valanga di occasioni in più rispetto all'Empoli”. 

La montagna però ha prodotto il topolino

Tanti tiri e tanti angoli: a livello statistico ci può stare quello che ha detto il tecnico viola, ma il problema è che qui siamo davvero davanti alla montagna che partorisce il topolino perché di occasionissime non è che la Fiorentina ne abbia avute tante nel corso del match. 


💬 Commenti (31)