Gianassi: "Salvini non ha idea di dove possa essere fatto lo stadio. Definì bizzarra l'idea Campi, si è contraddetto da solo. Il Governo non deve fare la guerra a Firenze. E sul Franchi..."
Le parole del deputato del PD
A Radio Bruno il deputato PD Federico Gianassi ha parlato delle parole di Matteo Salvini pronunciate ieri al Viola Park sul tema stadio: “Ieri c'era il congresso di FdI ed è arrivato Salvini al Viola Park per far loro concorrenza. Salvini non ha idea di dove possa esser fatto lo stadio. Salvini intervenne anche su Campi, e la definì un'idea bizzarra. Credo si sia contraddetto. A me pare che si stiano facendo cose solo contro Firenze”.
‘Serve sforzo del Governo per una proroga’
"I 55 milioni li ha persi il Governo, che li ha ritrovati a Venezia. Qui 150 milioni servono per il primo lotto, se dobbiamo buttarli via credo che sia un errore. Non sono risorse nazionali. Una proroga è possibile da assegnare. Questo sforzo può essere fatto. Il Governo non deve fare la guerra a Firenze, serve uno sforzo collettivo anche da parte delle istituzioni sovralocali. Se il Governo concede una proroga si semplifica tutto, anche il problema dell'area in cui giocherà la Fiorentina durante i lavori".