Pino Vitale: "Contro l'Empoli la Fiorentina 'ha fatto ridere' e Palladino viene a dire che la squadra gli è piaciuta... C'è ancora troppa confusione"
Pino Vitale, ex dirigente gigliato, è stato ospite del Salotto Viola su Italia7, dove ha commentato le recenti prestazioni della Fiorentina, fra poco in campo contro il The New Saints:
"Definire 'difficile' la sfida contro i gallesi? L'allenatore non deve pensare che i fiorentini siano stupidi. Contro l'Empoli la Fiorentina 'ha fatto ridere' e a fine gara sento il tecnico affermare che la squadra gli è piaciuta e che si è mossa bene... mi pare ci sia parecchia confusione".
Lo sfogo di Kouame?
"Certe questioni devono restare nello spogliatoio. Sono cose che si possono dire, pure in 'malo modo', ai propri compagni, basta che restino dentro le mura dello spogliatoio. Ripeto: c'è ancora troppa confusione".
Infine sui risultati della squadra
"Quando non ci sono i risultati è facile prendersela con l'allenatore. La squadra gli è stata consegnata gli ultimi giorni di agosto, ma è vero anche che un mese è passato. Dobbiamo inoltre ricordare che a Monza, Palladino, poteva contare su un dirigente importante come Galliani, mentre a Firenze la questione è un po' più delicata. Sicuramente (tale figura) non può essere Ferrari perché non è un uomo di calcio. Dovrebbe essere Pradè, ma ho sempre sentito dire che 'non parla con gli allenatori'... ".