Ma quanto è valso alla Fiorentina in termini economici l'accesso alla Conference League? Ai viola la terza cifra più alta
Superando i play off, sia pure faticosamente ai rigori contro la Puskas Akademia, la Fiorentina ha ottenuto l'accesso al tabellone principale della Conference League.
Terza somma più alta
Qualificazione che, già di per sé, permette alla società viola di mettersi da parte un po' di soldi. Quanto? Secondo le prime stime 6,3 milioni di euro circa, terza somma più alta in assoluto dopo il Chelsea (6,4 milioni) e soprattutto l'FC Copenaghen che, per una serie di combinazioni, si metterà in cassa 6,5 milioni di euro.
L'importanza dei risultati sportivi
A questi soldi dovranno poi aggiungersene altri determinati dai risultati sportivi della prima fase del super girone e quelli della seconda fase ad eliminazione diretta, fino alla finale secca di Wroklaw in Polonia.
E' bene ribadire il concetto che il montepremi della Conference è nettamente inferiore non solo a quello della Super Champions League (il paragone è impietoso), ma anche rispetto all'Europa League.