​​

Il Comune di Firenze sta cercando ancora di trovare i 72 milioni di euro di finanziamento che prima gli erano stati concessi e poi gli sono stati tolti da UE e Governo per il rifacimento del Franchi

Ma l'udienza al Tar del Lazio, al quale Palazzo Vecchio si era rivolto per contestare il decreto di definanziamento, slitta ora al 10 ottobre. Sul Corriere Fiorentino di stamani si legge che questo rinvio però favorisce il dialogo tra il sindaco di Firenze, Dario Nardella, e lo stesso governo per cercare di trovare una soluzione che possa accontentare tutti, così come avvenuto nel caso (simile) di Venezia. 

Intanto entro sabato ci sarà il progetto definitivo di Arup ‘tarato’ su una spesa di 130 milioni quelli che sono effettivamente in mano in questo momento all'amministrazione fiorentina. Un primo lotto di lavori che dovranno essere poi appaltati. L'intento è quello di partire con gli interventi al Franchi entro la fine dell'anno. 

Gianassi: "Donzelli sbaglia come sempre, è il governo Meloni che ha fatto perdere i fondi del PNRR per il Franchi, non Nardella"
Il deputato dem Federico Gianassi in risposta all'attacco di quello di Fdi Giovanni Donzelli al sindaco di Fir...

💬 Commenti (16)