​​

Il giornalista del Corriere della Sera e tifoso viola Alessandro Bocci è intervenuto a Radio Bruno per commentare l’attualità della squadra di Palladino, toccando molti temi a tinte gigliate.

‘Speriamo di riavere presto Gudmundsson, il fiore all’occhiello della Fiorentina'

"Mi sembra che la Fiorentina abbia trovato una sua dimensione e certe sicurezze di squadra. La difesa a tre che doveva essere il manifesto di Palladino è stata forse l’anello debole, ora invece la squadra è solida e convinta, anche se occorre andarci cauti ed illudersi è pericoloso. A Lecce abbiamo stravinto ma abbiamo perso i 2 giocatori più importanti della stagione. Speriamo di riavere subito Kean, Gudmundsson è il fiore all’occhiello della squadra, senza di lui le cose sono più complicate, nonostante le grandi risposte di Beltran, che a Lecce lo ha sostituito molto bene dopo partite inguardabili".

‘Non è facile trovare un sostituto di Kean, fa un lavoro incredibile’

Kean è insostituibile, terrorizza le difese, tiene impegnati due difensori, fa un lavoro enorme ed il suo strapotere fisico è incredibile. A Gennaio mi piace l’idea di trovare una sua riserva, ma occorre un calciatore che faccia il suo lavoro ed è complesso trovare un calciatore così. Il ragazzo ha capito che per lui è la stagione della svolta, il problema sono gli infortuni, chiede tanto al fisico e qualche volta il fisico lo lascia a piedi. Credo che questa Fiorentina sia più forte come rosa rispetto a quella dello scorso anno. Penso che Adli possa far meglio di Arthur e Gudmundsson possa far meglio di Bonaventura e Gonzalez, Kean un centravanti che la Fiorentina non aveva. La squadra può lottare per un posto nelle prime 6 della Serie A”.


💬 Commenti (3)