Personaggio del nostro calcio, oggi dt dell'Avellino, Giorgio Perinetti ha dato la sua opinione a Fiorentinanews.com sul mercato condotto quest'estate dalla Fiorentina.

"Mi pare sia stato un mercato andato molto a rilento, anche a causa degli Europei ma è stato in generale molto lento un po' per tutti. Anche la Fiorentina ha seguito questo iter, dovremo aspettare di vedere come si completa. Ha un allenatore nuovo, con idee importanti, la vera squadra la vedremo dopo la sosta delle Nazionali.

Kean e Gudmundsson? Ne penso benissimo, Gudmundsson ha fatto benissimo e credo rifarà uguale a Firenze. Kean un po' azzardato ma è un rischio calcolato, la Fiorentina ha fatto bene a cercare di rilanciarlo.

Si poteva fare di più? Ogni squadra è perfettibile, Firenze ha sempre avuto tradizione per i giovani, li ha sempre coccolati per cui se sono bravi questa piazza riuscirà a farli sbocciare.

Gonzalez via? Lui e Amrabat sono pezzi importanti ma il calcio italiano di oggi non può sottrarsi alle cessioni per la sostenibilità. Bisogna essere capaci di rimpiazzarli, questa è l'abilità richiesta oggi".

OTTO titolari nuovi per Palladino: la rivoluzione della Fiorentina si completa in extremis. Cataldi, Bove e Gosens cambiano volto (e prospettive?) viola
Alla fine la rivoluzione si è concretizzata davvero e ha trovato il suo completamento nel giorno conclusivo del mercato...

💬 Commenti (6)