​​

Bove con Pradè - credits: ACF Fiorentina
Bove con Pradè - credits: ACF Fiorentina

Questo pomeriggio al termine della grande vittoria dell'Italia Under 21 contro San Marino, il centrocampista della Fiorentina Edoardo Bove ha parlato ai media presenti. Questo un estratto delle sue parole:

“All’inizio forse siamo entrati in campo un po’ lenti ma credo che comunque dopo averla sbloccata siamo andati in crescendo. Questo tipo di partite sono difficile proprio perchè se non le sblocchi subito poi si complicano. Siamo stati bravi a sbloccarla e poi a continuare ad alzare il ritmo”.

“E' sempre un onore vestire la maglia della Nazionale, ancor di più la fascia da capitano”

Ha poi commentato la sua prima presenza da capitano: “È sempre un onore per me vestire questa maglia, oggi ho avuto il privilegio di avere anche la fascia e non posso che essere contento. Sono ancora più contento del gruppo che abbiamo creato, perchè non è sempre scontato vincere ma oggi abbiamo dimostrato il nostro valore e le nostre qualità”.

“Il gol di oggi è una grande soddisfazione, era tanto che lo cercavo”

Ha poi concluso parlando della prestazione di squadra, condita da un suo gran gol: “È una grandissima soddisfazione per me, era un po’ di tempo che cercavo primo gol e finalmente è arrivato. Ci tengo molto a questa maglia e venire in Nazionale ogni volta è un onore. Siamo partiti un po’ scarichi, poi abbiamo accelerato e fatto valere la nostra qualità. Le partite con Norvegia e Irlanda però sono quelle che decideranno il nostro destino, saranno gare da dentro o fuori e le dovremo affrontare con la rabbia necessaria. Se regalo la maglia? È la prima da capitano e ho fatto gol, credo che la terrò per me“.

Artime: "È stata una scommessa non accettare le prime offerte per Moreno. Grazie a lui il Belgrano…”
Nelle ultime ore, durante una conferenza stampa, il presidente del Belgrano Luis Artime ha avuto modo di parlare anche d...

💬 Commenti (7)