Oggi la Croazia scende in campo in casa del Portogallo per la prima giornata di Nations League. Tra le fila croate è pronto a tornare titolare Marin Pongracic, dopo la panchina in Fiorentina-Monza ed un avvio molto difficoltoso in maglia viola, per usare un eufemismo. 

Il talento croato in rampa di lancio…e nel mirino gigliato

Nell'undici croato di mister Dalic, secondo quanto emerge da vari media balcanici, potrebbe a sorpresa partire titolare un altro calciatore che la Fiorentina ben conosce: si tratta del 2003 Martin Baturina, eclettico centrocampista per il quale la dirigenza viola ha formulato più di un'offerta nel finale del mercato estivo. I tentativi viola tuttavia sono andati a vuoto, ma non ci sono dubbi sulla bontà delle doti del calciatore, che è già nel giro della nazionale maggiore croata e potrebbe presto giocare titolare.

I viola torneranno all'assalto?

Il talento della Dinamo Zagabria è un elemento per il quale è possibile che la Fiorentina scelga di tornare all'assalto già dalla prossima sessione di calciomercato, quella invernale, per anticipare la concorrenza. Baturina può giocare in tanti ruoli, dal centrocampo alla trequarti, ed è un elemento dal futuro assicurato. 

Ad ogni sessione la sua suggestione: Pradè aveva l'ok di Baturina ma alla Fiorentina mancava quello della Dinamo Zagabria, se ne riparla a gennaio?
In principio fu De Paul, poi hanno seguito le telenovele Berardi e Gudmundsson (chiusa alla fine in positivo ma dopo ott...

💬 Commenti (3)