Due bottigliette costano carissimo all'Atalanta per un fatto accaduto durante la gara contro la Fiorentina. Stangate del Giudice Sportivo per gli scontri in Cagliari-Napoli
Il Giudice Sportivo si è pronunciato sugli avvenimenti di questo turno di Serie A. Oltre alle squalifiche comminate a Keita del Parma e Nicolussi Caviglia del Venezia per una giornata, multe sono arrivate anche per Cagliari e Napoli per gli scontri tra tifosi sugli spalti dell'impianto sardo e anche per l'Atalanta, impegnata contro la Fiorentina.
Per gli episodi di violenza in Cagliari-Napoli, conditi anche dal lancio di oggetti da e verso il settore ospiti, le due società sono state multate con un'ammenda da 30mila euro e una diffida ciascuno. L'Atalanta, invece, è stata multata per 3mila euro per la seguente ragione:
“Ammenda di € 3.000,00: alla Soc. ATALANTA per avere suoi sostenitori, nel corso del primo tempo, lanciato una bottiglietta di plastica sul terreno di giuoco ed una nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS”.