Celeste Pin a FN: "La situazione di oggi è diversa da quella del 1990: i Pontello avevano praticamente già venduto e c'è un'altro elemento che li differenzia dai Della Valle..."
Difensore classe 1961, Celeste Pin ha vestito la maglia della Fiorentina per nove stagioni, dal 1982 al 1991, totalizzando con i viola 200 presenze e due gol. Anni di campioni, di campionati sfiorati e di retrocessioni evitate all’ultima giornata. Ma non solo; Celeste Pin ha vissuto anche un cambio di proprità nell’estate delle notti magiche, quella del 1990. La situazione di oggi, potrebbe essere analoga a quella dell’epoca e Fiorentinanews.com ha deciso di contattarlo a tal proposito.
"Come ho vissuto il cambio di proprietà da Pontello a Cecchi Gori? L'ho vissuto in modo normale - ha dichiarato Pin - perchè la Fiorentina era praticamente in vendita dal 1986. In quell'anno, la famiglia Pontello nominarono presidente Piercesare Baretti; poi dopo la sua morte arrivò Lorenzo Righetti. I Pontello rimasero azionisti di maggioranza con un presidente managar, aspettando la cessione definitiva. Analogie con la situazione di oggi? No, assolutamente no. Anche perchè i Pontello vivono ancora a Firenze, mentre i Della Valle non hanno mai vissuto nel capoluogo toscano".