​​

In un'intervista rilasciata al canale ZackNaniProd, il centrocampista della Fiorentina Yacine Adli ha parlato del suo momento dopo i due gol consecutivi realizzati contro i The New Saints e contro la sua ex squadra, il Milan. Il calciatore classe 2000 sogna in grande, dichiarando di aver spesso rifiutato le proposte dall'Algeria per indossare la maglia della nazionale africana, aspettando con speranza la chiamata di Deschamps e dei Bleus.

“Il Marocco si avvicina molto presto ai giocatori, l'Algeria lo fa un po', ma su scala minore. Non avere quella cosa rende tutto diverso, nel senso che l'obiettivo, il Sacro Graal, è la Francia. Forse sarebbe stato diverso se fossi stato avvicinato più giovane, questa è la prima cosa. Quando ti poni un obiettivo, è difficile arrendersi e dire: “Non l'ho raggiunto, vado alla selezione algerina”. Ho molto rispetto e stima per l’Algeria. Quando ho detto: 'Voglio giocare ai massimi livelli', la gente lo ha capito come se stessi denigrando l'Algeria e che non fosse il massimo livello, ma no, per me la squadra francese è il Sacro Graal della mia carriera, ma ciò non significa che l'Algeria non sia di alto livello“, ha confidato.

‘Obiettivo Mondiale 2026 con la Francia’

L'obiettivo del calciatore viola è puntare alla Coppa del Mondo, e ritiene che "quella del 2026 sia la più raggiungibile". Adli si è espresso riguardo al livello degli altri centrocampisti francesi che potrebbero superarlo nelle gerarchie: "I ragazzi hanno tutti un vantaggio su di me, ma non c’è un grande divario".

‘Cerco continuità alla Fiorentina per avere voce in capitolo’

"Sta arrivando un nuovo ciclo, con ragazzi come Kanté che si avvicinano alla fine della carriera. Pogba è un giocatore straordinario e spero che possa tornare al suo miglior livello. È una persona eccezionale che mi ha dato tanti consigli, che ho avuto modo di ricevere durante le vacanze o a bordo campo. Spero che i suoi momenti difficili siano finalmente superati e gli invio tanta forza. È di gran lunga il miglior centrocampista francese attualmente e, se un giocatore come lui viene convocato in nazionale, non ci sono dubbi al riguardo. Sono alla ricerca di continuità alla Fiorentina e voglio avere voce in capitolo per le convocazioni".


💬 Commenti