L'ambizione di dicembre è già lontanissima. Le parole di Biraghi sono il sintomo che qualcosa si stia per rompere all'interno del gruppo, ma c'è ancora tempo
Il messaggio di Biraghi nel post partita contro il Lecce non lascia molte interpretazioni: “Abbiamo fatto una figura vergognosa. Chiediamo scusa a tutti. Partite così si perdono nei Pulcini”. Il capitano della Fiorentina alza la voce e il sintomo è quello del fatto che qualcosa all'interno del gruppo si stia per rompere.
L'ambizione dell'Europa che conta che c'era fino agli sgoccioli di dicembre sembra già lontanissima e a fargli spazio è stata una pressione psicologica portata dai risultati negativi adesso troppo forte per far finta di niente.
Il tempo gioca a favore della Fiorentina, perché la stagione è ancora lunga e la corsa ancora viva su tre fronti. Servirà però ritrovare un minimo di serenità all'interno del gruppo, capire cosa c'è che non va, mettere le cose in chiaro e provare a ricucire il principio di strappo che si è creato nell'ambiente. Lo scrive La Nazione.