​​

Lorenzo Amatucci in azione. Foto: Fanfani/Fiorentinanews.com
Lorenzo Amatucci in azione. Foto: Fanfani/Fiorentinanews.com

Un inizio piuttosto in salita quello della Salernitana fresca retrocessa in Serie B, ma tra le fila granata c’è un calciatore che con le prestazioni sta mettendo d’accordo anche i tifosi più scettici: si tratta del centrocampista della Fiorentina Lorenzo Amatucci. Trasferitosi in presto alla squadra di casa all'Arechi, il classe 2004 aretino ha preso subito in mano la squadra campana, guidando le operazioni dalla cabina di regia, come fatto prima nella Fiorentina Primavera e poi nella Ternana la scorsa stagione.

Impatto importante in granata per il 2004 viola

Amatucci è in crescita, sia sul piano tattico che quello fisico. Già evidente il suo progressivo sviluppo sul piano della muscolatura e della struttura, aspetto sul quale è al lavoro dal momento in cui è stato aggregato in pianta stabile alla prima squadra della Fiorentina. Per Amatucci 2 assist in 6 presenze stagionali, tutte da titolare, e neanche un minuto di gara perso con Martusciello in panchina. Il giocatore viola è alla seconda esperienza in Serie B, ed ha un contratto fino al 30 giugno 2028 con la Fiorentina.

Scetticismo già spazzato via a Salerno

Al momento dell’arrivo del giocatore viola in Campania, serpeggiava molto scetticismo tra i tifosi, non tanto per il giocatore in sé, quanto per la campagna acquisti della squadra di Iervolino. Qui potete vedere un tweet ironico di un tifoso della Salernitana che prende in giro altri supporters granata che avevano criticato anche aspramente l’arrivo del 2004 viola, prima che il centrocampista gigliato mettesse d’accordo tutti con le prestazioni, dando loro ironicamente di ‘grandi intenditori’.

 

Amatucci, che esordio! Il viola si guadagna un rigore e brilla
Buono davvero l'esordio con la maglia della Salernitana di Lorenzo Amatucci. Il giovane centrocampista, classe 2004, pre...

💬 Commenti (5)