Il gioco della Fiorentina cresce, ma Prandelli fa ancora peggio di Iachini
Prosegue tra alti e bassi la seconda avventura di Cesare Prandelli alla Fiorentina. Il tecnico di Orzinuovi, subentrato a Iachini dopo sette giornate di campionato, ha saputo dare idee e gioco alla squadra, fattori che l’allenatore marchigiano non è mai stato in grado di dare.
Nonostante questo, la media punti di Prandelli è ancora inferiore rispetto a quella del suo predecessore. Iachini, infatti, ha conquistato otto punti in sette partite prima di essere esonerato, alla media di 1.14 a partita. L’attuale tecnico viola ha fatto leggermente peggio, ottenendo quattordici punti in altrettante uscite. Dieci gol fatti e dodici subiti sotto la guida di Iachini, undici e ventuno invece con Prandelli.
A prescindere dai numeri, è evidente che la Fiorentina sia cresciuta nel gioco durante l’ultimo periodo e che abbia imboccato la strada giusta per arrivare alla salvezza. A fine stagione, con i contratti di Montella, Iachini e Prandelli in scadenza, si faranno i conti e Commisso potrà finalmente cominciare quel progetto calcistico che nei suoi primi due anni in riva all’Arno si è solo intravisto.