​​

Edmundo, storico ex attaccante della Fiorentina che poteva vincere lo scudetto verso la fine del millennio scorso, è tornato a Firenze per lavoro ed è stato intercettato da TMW:

Parliamo di Rayan Vitor. Da dirigente del Vasco da Gama, che calciatore è?

"Se lavora bene nella prossima squadra in cui andrà può diventare il nuovo Lukaku: è forte fisicamente, bravo di testa, usa bene entrambi i piedi... È un bravo ragazzo, ma i tifosi in Brasile non sono molto tranquilli nel vederlo titolare da solo. Dovesse prenderlo la Fiorentina farebbe un grande acquisto".

La Fiorentina sarebbe la piazza ideale?

"Se avesse un po' di pazienza sì. Non è facile arrivare in Italia e incidere subito. Il prezzo è basso, se giocasse bene qui e facesse 10-15 gol all'anno può diventare tra i migliori al mondo. Ho giocato con suo padre, sono suo amico, ma è un momento difficile per il calcio brasiliano. Gli agenti non vogliono che i giocatori migliorino, ma pensano solo al profitto. Questo è un problema... L'altro giorno ha cambiato la partita, aspettiamo che esploda. Ha fatto tutte le giovanili con il Brasile, sarà un grande del futuro".

Infine è tornato sul passato in Viola

“Il mio gol più bello per la Fiorentina? Per me sono tutti importanti e bellissimi, ma quando sono tornato dal Carnevale... Quel gol a Empoli ce l'ho in testa. Anche l'arbitro si complimentò con me”. 

Edmundo: "Ho sbagliato ad andarmene da Firenze, ma non so se avremmo vinto lo scudetto... La Fiorentina di oggi? Commisso non spende come Cecchi Gori"
Edmundo, attaccante che ha giocato nella Fiorentina dal 1997 al '99, è tornato a Firenze per lavoro (oggi fa parte del ...

💬 Commenti (21)