​​

Domani si gioca Fiorentina-Napoli, ultima giornata del girone d'andata (alla Viola manca ancora il recupero contro l'Inter), e l'ambiente è carico. Il pubblico lo ha dimostrato con la grande presenza nell'allenamento a porte aperte di mercoledì, evento in cui spesso i tifosi giocano con la scaramanzia. Com'è andata nella partita immediatamente successiva nelle altre occasioni, da quando c'è Rocco Commisso presidente?

Partite post-allenamento a porte aperte: com'è il bilancio negli ultimi anni?

Il primo allenamento a porte aperte di proprietà americana è a Capodanno del 2020, prima dell'esordio di Iachini sulla panchina viola: Bologna-Fiorentina 1-1, dove i rossoblù pareggiano in pieno recupero. Il secondo arriva neanche tre settimane dopo, il 20 gennaio, prima di un Fiorentina-Genoa 0-0. Il Covid, inevitabilmente, interrompe la possibilità di ricevere il pubblico agli allenamenti; si dovrà attendere l'11 aprile 2022, allenamento che precede Fiorentina-Venezia 1-0.

Inter, croce e delizia. L'ultimo allenamento al Viola Park

Altro allenamento a porte aperte il 25 marzo 2023, che ha propiziato una bellissima vittoria della Fiorentina a San Siro, 0-1 contro l'Inter. Si torna al ‘Franchi’ il 22 maggio, nell'antivigilia della finale di Coppa Italia; stavolta i nerazzurri si imporranno per 1-2 a Roma. L'ultima sessione davanti ai tifosi viola è avvenuta, invece, al Viola Park: 1° novembre 2023, pre Fiorentina-Juventus poi terminata 0-1. E poi quello del 1° gennaio di quest'anno, prima della gara di oggi contro il Napoli.

C’è già tanto mercato alla Fiorentina… e il meglio deve ancora venire. Ma l’attualità si chiama Napoli: cambia il centrocampo? Le ipotesi di Palladino
Le prime ore del calciomercato invernale hanno visto subito la Fiorentina protagonista. Dopo l’ufficializzazione dell..

💬 Commenti