​​

Sarà una sosta importante in casa Fiorentina per mister Vincenzo Italiano e i desaparecidos d’inizio stagione. Il Corriere Fiorentina, infatti, sottolinea come Ikonè e Barak siano tornati ad allenarsi con i compagni di squadra soltanto di recente. Il francese è stato alle prese con un problema all'anca, accusato durante una delle amichevoli svolte in Inghilterra in estate. Per il calciatore ceco, invece, qualche complicazione fisica dovuta anche a un'infezione virale. 

Saranno due innesti importanti per la rosa della Fiorentina, che ritroverà pedine utili alle rotazioni sia in attacco che sulla trequarti. Ikoné, infatti, è pronto sia a far rifiatare Nico Gonzalez che supportarlo nel tridente, mentre Barak servirà per gestire al meglio la condizione di Bonaventura. 

Non ci sarà invece, alla ripresa il terzino destro Niccolò Pierozzi. Secondo quanto appreso da Fiorentinanews.com, la condizione del giovane è ancora lontana dall'essere ottimale a causa dei problemi addominali accusati quest'estate e che non gli hanno permesso di lasciare la Fiorentina in prestito. Per lui il rientro avverrà non prima di un mese. 

Sandro Sabatini ce l’ha (ancora) con Arthur: “Non gli ho mai visto fare una verticalizzazione. Sarà anche tanto bravo tatticamente, ma…”
Il centrocampista della Fiorentina Arthur Melo non è sicuramente nella lista dei preferiti del giornalista Sandro Sabat...

💬 Commenti (3)