Amoruso: "Il posizionamento difensivo di Milenkovic è stato un obbrobrio. Italiano avrebbe tirato volentieri due o tre testate al palo. Qualche giocatore si arena troppo"
L'ex calciatore, tra le altre, della Fiorentina Lorenzo Amoruso è intervenuto a Radio Bruno Toscana dopo la sconfitta contro l'Empoli: “Abbiamo tanto celebrato Quarta nelle prime otto gare, però ieri è stato il peggiore insieme a Milenkovic. A proposito, il posizionamento tattico del serbo è stato un obbrobrio. Ritengo che siano giocatori che, quando non hanno davanti avversari senza la nomea del campione, tendono ad arenarsi troppo”.
Sugli errori: “Quelli di ieri sono errori tutti di concentrazione, non so quante palle hai perso ieri sulla linea difensiva. Anche l’approccio collettivo è stato molle. L’ho detto il giorno prima della gara, anche questo era un trappolone. Perché dopo due o tre volte che accade sempre la stessa cosa, non è più una coincidenza”.
E aggiunge: “Non c’è da arrabbiarsi, c’è delusione. Italiano avrebbe tirato volentieri due o tre testate al palo, ha capito anche lui che le cose ieri non andavano”.
Sulla sfida di Conference: “Contro il Cukaricki, al contrario della sfida contro l’Empoli, non esistono altri risultati. C’è solo una strada, quella della vittoria, come ti pare e piace. Altrimenti il percorso europeo è eccessivamente compromesso”.