La Fiorentina fa mea culpa: "I 40 punti ottenuti rappresentano un risultato lontano dalle aspettative. C'è il dispiacere di non essere stati in grado di dare le giuste soddisfazioni ai nostri tifosi"

Arriva una nota della Fiorentina in occasione del termine della stagione.
"ACF Fiorentina desidera ringraziare Giuseppe Iachini, Cesare Prandelli e i loro rispettivi staff, tutti i calciatori della rosa, quelli che rimarranno e coloro che seguiranno altre strade e il personale della Società che, in questo campionato molto complicato per i colori viola, hanno dato il loro supporto per chiudere e superare questa difficile stagione".
"I 40 punti ottenuti, rappresentano sicuramente un risultato lontano dalle aspettative che tutti avevamo pronosticato a inizio campionato, anche se per chiarezza e verità il tredicesimo posto non rappresenta come erroneamente riportato da alcuni media, il peggiore risultato nella storia della Fiorentina dal fallimento a oggi (dimenticandosi del 2004/05 -16°posto e del 2018/19 -16°posto come indicano la Lega Serie A e le classifiche ufficiali)". Una precisazione quella fatta dalla società viola che però è errata, perché i media in questi giorni hanno riportato, giustamente, un altro dato, ovvero che i 40 punti fatti in questa stagione sono il minimo dal ritorno in A dopo il fallimento ad oggi.
In conclusione: "Ciò non elimina comunque il dispiacere di non essere stati in grado di dare ai nostri tifosi le soddisfazioni che meritano e che insieme desideriamo e speriamo si possano realizzare a partire dalla prossima stagione".