Ceccarini: "La Fiorentina vuole fare un colpo in stile Muller, ecco in quali ruoli. In attacco arriverà un profilo, piace Shpendi"

Nel suo editoriale per tuttomercatoweb.com l'esperto di mercato Niccolò Ceccarini ha parlato anche di Fiorentina e del futuro di alcuni giocatori viola. Queste le sue dichiarazioni:
"Sta prendendo sempre più corpo anche il progetto Fiorentina. La società viola vuole mettere dei punti fermi in vista della prossima stagione e ripartire con una base solida per continuare la sua crescita. Uno dei leader è sicuramente De Gea. Il portiere spagnolo ha dato sicurezza al reparto e ha contribuito alla crescita anche sul piano della personalità. Il suo contratto scade a giugno ma c’è la possibilità di far scattare in maniera unilaterale un’opzione anche per il prossimo anno. La Fiorentina vuole che diventi uno dei simboli del futuro, lui intende restare e questo è un grande punto di partenza. La società è pronta a fargli un’offerta pluriennale, ovviamente al meglio delle proprie possibilità come tetto di ingaggio. Ma la scelta di De Gea non è certo economica. La Fiorentina è la sua priorità, è chiaro che una vittoria in Conference o magari un piazzamento migliore in campionato rispetto all’anno scorso sarebbero un’ulteriore spinta a chiudere positivamente la questione.
Non è finita qua perché la società viola ha intenzione di inserire nell’organico al fianco dei vari Kean (clausola permettendo), Gosens, Fagioli e Gudmundsson, un altro giocatore di spessore internazionale. Non è un caso che la Fiorentina indirettamente abbia sondato il terreno per Tomas Muller. Che sia a centrocampo o in difesa i viola puntano a fare un colpo del genere. Presto poi verranno definite le situazioni dei prestiti riguardanti Colpanj, Adli e Cataldi. Di sicuro in attacco arriverà anche un altro giocatore per avere un’alternativa al centravanti titolare. E una delle idee è sicuramente Shpendi del Cesena, su cui la Fiorentina si era già mossa la scorsa estate".