"Lovric può arrivare alla Fiorentina, non è così indispensabile per l'Udinese. Lucca? I 12 milioni offerti non potevano bastare..."
Stefano Pontoni, giornalista vicino alle vicende in casa Udinese, ha parlato diffusamente dei pezzi pregiati di casa Pozzo, fra cui anche Sandi Lovric, obiettivo della Fiorentina:
“Lucca era stato comprato la scorsa estate per sopperire alla partenza all'ultimo minuto di Beto, ma non doveva essere il titolare designato. A Udine c'è stata una percezione sbagliata perché dopo i primi gol all'inizio tutti ce ne aspettavamo tanti altri. L'Udinese lo ha riscattato a 8 milioni, dunque i 12 offerti dalla Fiorentina sono stati rifiutati. Qualora dovesse raggiungere la Nazionale il suo valore crescerebbe di tanto”.
Su Lovric
“Non è stato fra i migliori dell'ultimo anno, ha pure perso il posto da Payero, anche a causa di svariati infortuni: una stagione da 5 e mezzo. E' andato comunque all'Europeo perché è una mezzala che ha un buon senso di inserimento. Non è quel giocatore che ruba l'occhio ma è di sostanza, come tutti i balcanici. Non è bravissimo a costruire, bensì tende di più ad avanzare in attacco. L'Udinese un po' di cessioni le fa sempre e quella di Lovric si potrebbe concretizzare; sicuramente non è insostituibile quanto Bijol”.
Poi Bijol
“Protagonista della salvezza: un leader silenzioso ma forte anche con i piedi. Ha disputato anche un ottimo Europeo, riuscendo a marcare attaccanti come Kane e Ronaldo. Jaka, prima di Euro ‘24, valeva meno ma chi se lo assicura lo strappa ad un prezzo basso per un giocatore di esperienza internazionale. Uno fra Nehuen Perez e lui verrà sacrificato per farci una plusvalenza, ma tutto dipenderà se arrivano i 18 milioni che vuole Pozzo. C’è anche il Nottingham Forest su di lui, più timido il Bologna".