Sela Cup, altro che torneo amichevole. Con campionato e Conference dietro l'angolo Italiano ha bisogno di risposte
Questo pomeriggio la Fiorentina sarà impegnata nella prima partita della Sela Cup, contro i padroni di casa del Newcastle. Un test importante e soprattutto probante per la squadra viola, che fin qui ha alternato avversarie di svariate categorie ma mai ai livelli degli inglesi o dei francesi del Nizza.
Per Italiano sarà l'occasione di valutare davvero i suoi giocatori, pur sempre al netto dei carichi della preparazione che potrebbe farsi ancora sentire. Detto questo, all'inizio del campionato mancano due settimane ed è necessario cominciare ad eliminare i punti di domanda. Rinforzi dal mercato potrebbero arrivarne, ma sappiamo bene quanto il mister abbia bisogno di tempo prima di inserire i nuovi acquisti nelle sue trame di gioco.
Ecco quindi che la Sela Cup, che vedrà la Fiorentina affrontare Newcastle e Nizza, sarà molto di più di un semplice torneo amichevole. Al contrario, se vogliamo, le prove generali di Vincenzo Italiano in vista dell'ormai imminente inizio di stagione. Prime giornate di campionato e playoff di Conference League: guai a farsi trovare impreparati.