Bocci: "L'unico lato positivo di ieri è che la Fiorentina non ha subito reti: le cose che cambierei. Le parole di Kouame.."
Questo pomeriggio il giornalista del Corriere della Sera Alessandro Bocci, durante un collegamento con Radio Bruno, ha avuto modo di analizzare il pareggio di ieri tra Empoli e Fiorentina. Questo un estratto delle sue parole:
“Ai punti avrebbe meritato l’Empoli, ma chiaramente il pareggio è il risultato piu giusto. Il lato positivo è che la difesa della Fiorentina è rimasta imbattuta per la seconda volta dopo la sfida casalinga contro il Venezia. Faccio molta fatica a dire che è merito del ritorno della difesa a 4, anche perchè l’Empoli ha costruito pochissimo. Qualcosa di buono c’è stato. Ho visto Empoli-Juventus ed i bianconeri, che sono una delle squadre piu in forma del momento, hanno faticato molto andando quasi vicino a perderla. Quando le squadre stanno bene fisicamente ti assaltano da ogni parte togliendoti il respiro: vorrei capire se i disagi netti della Fiorentina sono dovuti a questo, o perchè non ha idee. In assoluto non è un risultato disprezzabile, purtroppo è chiaro che per molti sembreranno 2 punti persi ma non è così. La squadra fatica ancora, oltre che ad essere senza identità: Palladino ancora non è riuscito a trovare la chiave giusta. Con il 4-2-3-1 perdiqmo una pedina importante come Gosens. Visto l’apporto nullo di Colpani proverei a fare un 4-3-1-2 con Gudmundsson dietro le due punte: l’islandese avrebbe piu spazio d’azione, e il tedesco lo metterei mezz’ala”.
“L'ennesima scaramuccia in campo non mi è piaciuta per niente”.
Ha poi commentato le parole di Kouame, arrivate al temine della partita di ieri: “LA scaramuccia andata in scena tra Gudmundsson e Cataldi mi ha dato un po’ fastidio. Capisco l’islandese contro la Lazio, si era conquistato il primo rigore e ha voluto prendersi anche il secondo a discapito di Kean. Entrambi quest’anno vogliono fare un sacco di gol per prendersi molte rivincite. Ma per una punizione non si possono vedere certe scene, soprattuto perchè poi ti fanno perdere la concentrazione e calci il pallone sulla barriera”.
“Kouame è un bravo ragazzo ma ecco perchè ha sbagliato”
Ha anche aggiunto: “Kouame è un ragazzo per bene e sincero. Il problema è che con un pizzico di esperienza in piu le avrebbe potute dire in altre situaizoni. Oggi non si allenano, ma avrebbero potuto dirsi cose del genere nello spogliatoio domani. Chi ha giocato a calcio sa di che parlo. Certe cose dette in pubblico spesso risolvono le situazione, ma in altre occasioni sono deleterie e rischiano di creare strascichi”.