Domani giornata chiave per il futuro di Zaniolo. La Fiorentina è vicina, l'Atalanta non lo molla e i turchi presto dovranno accontentarsi
Sono ore calde sul fronte Nicolò Zaniolo. L'esterno d'attacco classe 1999, di proprietà del Galatasaray, vuole tornare a giocare in Serie A e sul suo conto si stanno sfidando l'Atalanta e la Fiorentina.
La richiesta dei turchi e la volontà della Fiorentina
Secondo quanto appreso da Niccolò Ceccarini, domani - lunedì 1 luglio - promette di essere una giornata molto importante per definire la questione. Il punto è tutto attorno alla valutazione che fa del calciatore il Galatasaray: i turchi chiedono una cifra compresa tra i 20 e i 25 milioni di euro, difficile da soddisfare per la Fiorentina, che tra le due società è l'unica intenzionata a muoversi a titolo definitivo.
Sarà decisiva la voglia di Italia di Zaniolo?
L'Atalanta è più vicina invece alla valutazione del Gala, ma con una formula non gradita dai turchi (prestito con obbligo di riscatto ma solamente a determinate condizioni). Sembra difficile pensare a un braccio di ferro, vista la chiara volontà di Zaniolo di tornare in Italia. Tanto che nelle scorse ore l'ex Roma ha cancellato ogni riferimento al Galatasaray dai suoi profili sui social.