Massimo Orlando: "La Fiorentina subisce tanto e non ha ancora trovato la quadra. Se dovesse andare male contro il Milan Palladino si ritroverebbe in una situazione non facile"
Massimo Orlando, ex giocatore sia della Fiorentina che del Milan, ha espresso a MilanNews.it la sua opinione su quella che può essere la gara tra i viola e i rossoneri in programma domenica sera: "Partita difficile, Firenze è un 'campaccio'. Mi aspetto uno stadio caldo e servirà al Milan una prova di grande mentalità".
"La Fiorentina ha giocatori abituati alla difesa a quattro"
E alla domanda su quali possono essere le principali insidie rappresentate dai viola ha risposto: "Prima di tutto Moise Kean, è in grandissima condizione e sempre molto pericoloso. Poi dipenderà da come vorrà giocare Palladino, se a 3 o a 4 dietro. Nel primo caso sfrutterà Gosens come esterno alto ma dall'altra parte penso che il Milan possa sfruttare questa situazione tattica, perché fondamentalmente la Fiorentina è composta da giocatori abituati a giocare a quattro dietro".
“I viola non hanno ancora trovato la quadra”
E ha aggiunto: "Devo dire che la Fiorentina sta giocando male, subisce tanto e non ha ancora trovato la quadra. Gudmundsson è appena tornato, Colpani continua a non convincere. Penso che se dovesse andare male anche contro il Milan, Palladino si ritroverebbe in una situazione non facile".