Giuntoli: "Dopo la sconfitta di Firenze, l'esonero di Motta era l'unica scelta per dare una sterzata alla Juventus"

Nei momenti precedenti alla conferenza stampa del nuovo allenatore della Juventus Igor Tudor, il direttore sportivo dei bianconeri Cristiano Giuntoli ha preso la parola per salutare l’ormai ex Thiago Motta, sottolineando però come, dopo la clamorosa sconfitta per 3-0 contro la Fiorentina, l’esonero fosse l’unica mossa possibile per dare una scossa allo spogliatoio. Queste le sue dichiarazioni:
"Volevo ringraziare Thiago Motta e il suo staff per il grande lavoro in questi mesi. Volevo fare chiarezza anche sul rapporto con Thiago che rimarrà di grande stima e confronto quotidiano. Per le mie parole nel post gara di Firenze, noi ci siamo presi del tempo per riflettere e abbiamo deciso di dare una sterzata per la squadra e per la Juventus”.
“Ecco perchè abbiamo scelto Igor Tudor”
Ha anche aggiunto: “La nostra scelta è andata subito su Igor soprattutto per le sue qualità tecniche e morali. Igor rimarrà con noi fino alla fine della stagione, compreso il Mondiale per Club. Poi ci incontreremo e la speranza è quella di andare avanti insieme. Noi crediamo molto nella squadra e siamo molto fiduciosi per il futuro".