​​

Dopo che Albert Guðmundsson è stato assolto dall'accusa di stupro, spetta all'allenatore della nazionale Åge Hareide decidere se prenderà parte alle partite contro Galles e Turchia, nella Nations League. Questo è ciò che dice Þorvaldur Örlygsson, presidente della Federcalcio Islandese. Il ct dell'Islanda Hareide attende risposte in una conferenza stampa che sta per iniziare.

La Nazionale islandese giocherà due partite di Nations League

L'Islanda affronterà il Galles domani sera a Laugardalsvelli e la Turchia lunedì. Albert è attualmente in Italia impegnato con la Fiorentina, e quindi dovrebbe agire in fretta se vuole partecipare alla partita di domani contro il Galles.

"Per come stanno le cose adesso, quando il caso sarà passato attraverso il sistema legale e si sarà raggiunto un risultato, spetta all'allenatore valutare se convocare il giocatore in squadra", ha detto Þorvaldur.

‘Nessun altro commento sul caso, le regole sono chiare’

"È abbastanza chiaro nelle nostre regole che ora spetta all'allenatore decidere se selezionerà il giocatore. Non possiamo commentare il caso o il risultato in nessun altro modo", ha aggiunto .

Helgadóttir: "La decisione del tribunale non cambia l'esperienza della vittima nè il rapporto con Gudmundsson. Ora sarà il Pubblico Ministero a decidere se impugnare il caso"
Eva B. Helgadóttir, l'avvocato della ragazza che ha querelato Albert Gudmundsson, afferma che la decisione del tribunal...

💬 Commenti