Guccione: "Decisione di non rinviare Fiorentina-Juventus sbagliata e fuori luogo. Non sarò allo stadio, ringrazio tutti i tifosi che stanno aiutando"
L'assessore dello sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione ha scritto il suo pensiero su Instagram riguardo alla partita di stasera tra Fiorentina e Juventus: "QUESTA SERA NON SARÒ ALLO STADIO. Non sarò allo stadio per Fiorentina-Juventus perché penso che sia opportuno rimandare la partita in un momento così difficile e doloroso per tutta la nostra comunità.
In provincia di Firenze e in tutta la Toscana ci sono migliaia di persone sfollate, senza una casa a cui tornare e che hanno perso tutto. Persone che non sanno che futuro le aspetta e a cui dobbiamo dare aiuto e stare vicini. Per tutto questo penso che la decisione della Lega di Serie A di non rimandare la partita di oggi sia sbagliata e fuori luogo. Ringrazio invece tutti quei tifosi che in questi giorni si sono attivati in tantissimi per aiutare le persone dei territori colpiti. Il vero sport insegna questo".