​​

L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato a Mediaset dopo la partita contro il Parma: “Non potevo togliere Nzola all'intervallo, ci serviva per tenere qualche pallone sporco nei  pressi dell'area. Ha fatto un gran gol e sono contento. Bene aver passato il turno, soprattutto aver rimesso a posto un primo tempo pessimo. Sapevamo che il Parma, una volta in vantaggio, è bravo a chiudersi e ripartire; lo aveva fatto col Lecce e lo ha fatto anche stasera. Poi con soluzioni diverse, con qualche lancio anziché col possesso palla, l'abbiamo ripresa”.

E poi ha aggiunto: “Beltran col Genk ha dimostrato di saper giocare anche qualche metro più indietro, oggi invece si è messo accanto a Nzola e ha fatto comunque bene. Se i nostri attaccanti giocano così possiamo creare grandi problemi ai nostri avversari, farli giocare insieme può essere una soluzione da riproporre”.

Infine: “Oggi avevamo tanti assenti, in più Kouame l'ho messo dentro solo alla fine perché aveva un problema al ginocchio. La rimonta comunque è segno di orgoglio e carattere. Bologna o Inter? Una vale l'altra, perché sono entrambe forti. Vedremo chi passerà e ci prepareremo di conseguenza”. 


💬 Commenti (4)