Gosens là dietro è come utilizzare un pittore per dipingere la cuccia del cane. Colpani, ogni tanto prova a restare in piedi. La fase offensiva si è inaridita, vero Palladino?
Impossibile vincere se alla fine della partita il dato dei tiri in porta è zero. Partita di una noia mortale. Fiorentina senza un briciolo di idee, un pizzico di incisività, una manciata di fantasia.
Gosens in catena
Vedere una forza della natura come Gosens là dietro alla catena, mi lascia perplesso. Sarebbe come affidare ad un pittore il compito di dipingere la cuccia del cane.
Voti e giudizi
Kouame – 5 – Sgambetta di qui e di là, senza costrutto.
Colpani – 5 – Ciccio, ogni tanto prova a restare in piedi.
Gudmundsson – 5 – Nel primo tempo svaria per tutto il fronte d’attacco con tocchi felpati che producono poco. Nella ripresa entra in campo già in riserva e non ci si accorge di lui fino alla sostituzione.
Allenatore: Palladino – 4 – Con questi interpreti la difesa a 4 regge meglio le offensive avversarie (lo dicevano tutti, singolare che lui sia l’ultimo ad essersene accorto). La fase offensiva, invece, già non brillantissima, si è completamente inaridita. Non allena fenomeni, ma contro non c’era il City o il Real Madrid.
Leggi l'articolo completo e le pagelle di Francesco Matteini su Violaamoreefantasia.it, cliccando QUI