​​

Il sabato di Serie A si apre con due match alle 15: Parma-Bologna termina 2-0; la Lazio pareggia 0-0 a Venezia.

La cronaca delle gare

A Parma la partita è vivace: l'esordiente Chivu deve però fare i conti con un infortunio di Bernabè che lo costringe al cambio dopo appena 5 minuti. Nessun problema: al 37simo Beukema tocca di mano, dal dischetto Bonny non sbaglia e torna al gol che mancava da novembre. Italiano prova ad inserire Orsolini e Fabbian, ma il cambio vincente lo fa proprio Chivu che mette il connazionale Man (obiettivo del mercato viola invernale) al 65simo: un quarto d'ora dopo è lui a trovare un grande break, servendo Sohm in profondità che poi è bravo a battere Ravaglia sul secondo palo per il 2-0, siglando la prima vittoria dei crociati nel 2025.

A Venezia, con di Francesco che ritrova Duncan fermo da novembre per infortunio, il match è decisamente meno brillante: nel primo tempo si segnala solo un erroraccio di Dia, da due passi. Una Lazio a metà servizio, con tanti infortunati, non riesce a sfondare il muro veneziano e perde anche Dele-Bashiru per infortunio, facendo esordire Belahyane. Finale dove anche il Venezia si rialza e spinge, ha un'occasione Yeboah, ma non si va oltre lo 0-0.

Come cambia la classifica

Bologna che inciampa malamente e fallisce il sorpasso sulla Fiorentina, che domani avrà una grande occasione a Verona; Parma che trova 3 punti che sanno di ossigeno nella lotta salvezza. Lazio che trova solo un punto contro il Venezia, coi lagunari che allungano di poco sul Monza.

La NUOVA CLASSIFICA di Serie A: Napoli 56, Inter 54, Atalanta 51, Lazio 47, Juventus 46, Fiorentina 42, Milan* 41, Bologna* 41, Roma 37, Udinese 36, Genoa 30, Torino 28,  Como 25, Cagliari 25, Lecce 25, Parma 23, Verona 23, Empoli 21, Venezia 17, Monza 14. * = una partita in meno.

I convocati della Fiorentina: confermate le assenze di Gudmundsson e Colpani per infortunio, Gosens squalificato. Non recupera invece un centrocampista
La Fiorentina ha diramato la lista di convocati per la sfida di domenica alle 15, al Bentegodi, contro l'Hellas Verona. ...

💬 Commenti (10)