Pistocchi: "Per prendere due lire si va in Arabia e si falsa il campionato. Domani il Napoli può soffrire la superiorità fisica della Fiorentina"
![](https://slyvi-hosting.slyvi.it/teampages/1252706465537/images/imported/wp-content/uploads/2021/10/Maurizio-Pistocchi.jpg)
Il giornalista Maurizio Pistocchi ha parlato a Radio Bruno Toscana in vista della Supercoppa che coinvolgerà anche la Fiorentina: “Gli arabi sono stizziti perché non ci sono Milan e Juventus. Per prendere due lire si falsa il campionato, perché le partite recuperate a distanza di un mese hanno tutto un altro valore. Parlando della partita di domani mi aspetto una sfida interessante. Ultimamente Italiano sta facendo cose diverse, tipo giocare a uomo, e questo può mettere in difficoltà il Napoli che gioca bene ma subisce molto a livello fisico soprattutto senza Osimhen e Anguissa”.
E poi ha aggiunto: “Ho visto Fiorentina-Udinese e ho notato che i viola fanno fatica contro le squadre che difendono a cinque. Il gol di Lovric una squadra matura non può prenderlo, si è fatto venticinque metri di campo palla al piede. Italiano comunque ha portato la Fiorentina a un certo livello, la sua mano si vede chiaramente durante le partite”.