Polverosi: "L'anno scorso la Fiorentina arrivò in finale con uno spirito leggero, adesso c'è più consapevolezza. Italiano? Deve pensare solo ad una cosa"

Alberto Polverosi, nota firma del Corriere dello Sport-Stadio, è intervenuto a Lady Radio per presentare la finale di Conference League, che domani sera vedrà opporsi Fiorentina e Olympiakos:
“Ad Atene non andrà come a Praga”
“L'anno scorso la Fiorentina arrivò in finale con uno spirito leggero, perché in pochi si aspettavano che sarebbe potuta arrivare fino in fondo. Quest'anno, invece, è più consapevole, la stessa squadra ha dato più peso alla Conference rispetto al campionato. Poi, ovviamente, le finali vengono spesso decise da episodi, ma l'avvicinamento ad Atene è molto diverso rispetto a quello di Praga. Quest'anno è stato tutto studiato e preparato nei minimi dettagli”.
“Italiano deve concentrarsi su un dettaglio”
“Sono tanti gli aspetti da non sbagliare domani, ma il dettaglio che Italiano deve curare principalmente è l'attacco. Questa squadra non ha un'anima difensivista, dunque è inutile insistere tanto sulla difesa in una finale. La Fiorentina deve continuare a ragionare come sa fare: segnare un gol in più degli avversari”.