Il punto sul mercato: qualcosa prima o poi si muoverà... Forse a partire dalla difesa. Ranieri rinnova, Krastev parte, Quarta interessa, Viti... Sfuma. E Amrabat ha la valigia pronta
Il mercato è iniziato da appena quattro giorni, ma le trattative vanno avanti ormai da qualche settimana. La Fiorentina non ha fretta, o almeno non sembra averne, visto che al momento poco o nulla si muove, specialmente per quanto riguarda i colpi in entrata.
Le prime novità potrebbero arrivare in difesa, dove notizia di oggi è il possibile rinnovo di Luca Ranieri, con un incontro fissato tra l'agente e la società viola per il prolungamento oltre il 2024. Intanto il giovane Krastev è a un passo dalla cessione in prestito secco al Catanzaro, mentre Ferrarini andrà alla Feralpisalò con le visite mediche programmate nelle prossime ore. Dalla Spagna rilanciano l'interesse per Quarta da parte del Valencia, con la Fiorentina che però ha già programmato l'uscita di Igor (sulla quale però non ci sono novità) e non lascerà andare l'argentino a prezzo di saldo. Intanto Viti è sempre più vicino al Sassuolo (in prestito con diritto di riscatto), come riporta tuttomercatoweb.com. Sfuma così uno degli obiettivi per il reparto difensivo.
Amrabat piace al Manchester United, ma questa non è una novità. I Red Devils potrebbero avere i soldi chiesti dalla Fiorentina per il mediano (tra i 35 e i 40 milioni), ma prima hanno bisogno di cedere una pedina a centrocampo per fare posto al marocchino.